Date e orari:
- 01-03-08-10 aprile 2025 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 - 16 ore
MOD 1 – Cos’è la Leadership
Differenza tra Leader e Leadership: notorietà versus coerenza
Distinzione tra gruppo e squadra: Obiettivi, ruoli e metodo
MOD 2 – Organizzazione
Come definire gli obiettivi: aumentare la produttività personale del team con metodo
Come creare piani d’azione: riconoscere le attività critiche, le priorità e l’utilizzo di risorse
MOD 3 – Comunicazione
Comprendere e valorizzare le diversità di punti di vista: riconoscere come la percezione influenza la comunicazione ed il ritrovamento dell’accordo
Come farsi ascoltare: imparare a fare domande potenti ed utili alla creazione dell’accordo
MOD 4 – La gestione delle relazioni
L’importanza di creare il proprio gruppo ristretto: le persone come strumento principale di ottenimento di risultati
Come dare e ricevere feedback: creare la base di fiducia necessaria per sostenere un sistema di autoregolazione tra i componenti del team con lo scopo del miglioramento continuo
MOD 5 – La gestione del team
Come delegare e come definire i ruoli: riconoscere e definire con chiarezza i risultati funzionali al successo ed i criteri di valutazione per rilevarli
Come fare riunioni: imparare a gestire con efficacia ed efficienza i momenti di gruppo
Durata: 16 ore
Sede corso:
Centro di Formazione Confcommercio Mantova
via Londra, 2 B/C
Porto Mantovano (MN)