Durata e ore:
- ed 22-29 maggio 2025 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 - 8 ore - in modalità FAD
Descrizione: Questo corso si propone di insegnare le basi della branding strategy. Si comincia conoscendo quali sono gli elementi che costituiscono la branding strategy, per poi andare ad analizzarli in maniera più approfondita, per imparare a gestirli nel migliore dei modi, e costruire così un’identità forte, in grado di distinguere la nostra realtà rispetto ai competitors. Si parlerà velocemente della terminologia da conoscere per confrontarsi correttamente con un’agenzia di marketing, per poi affrontare gli elementi fondamentali per sviluppare una branding strategy efficace. Per cominciare il sistema di valori, a seguire la costruzione di un’immagine coordinata, il logo, il nome, il motto, i colori, il font, il visual style e il tone of voice, la personalità del marchio, per poi vedere come questi elementi si incontrano con la marketing strategy.
Programma:
- Cos’è la branding strategy
- A cosa serve la branding strategy
- Glossari
- Sistema di valori
- Brand Naming
- Tone of voice
- Social presence e esposizione delle tematiche “sensibili
- Regole per un logo efficace
- Psicologia dei color
- Visual style
- Marketing strategies
Durata: 8 ore
Sede corsi in aula :
Centro di Formazione Confcommercio Mantova
via Londra, 2 B/C
Porto Mantovano (MN)