In favore dei lavoratori e delle lavoratrici del settore Terziario che siano stati collocati in Cassa Integrazione Guadagni in deroga o in Fondo di Integrazione Salariale dal 24/02/2020 al 31/08/2020
Istruzioni e Regolamento
Cos’è e a chi è rivolto
L'Ente Bilaterale Mantovano alla luce della grave epidemia che ha colpito duramente il nostro paese ha deciso di destinare un CONTRIBUTO di SOLIDARIETA’ a favore dei lavoratori e delle lavoratrici del settore Terziario che siano stati collocati in Cassa Integrazione Guadagni in deroga o in Fondo di Integrazione Salariale nell’arco temporale compreso tra il 24/02/2020 e il 31/08/2020.
L’importo complessivo per ogni richiedente sarà pari ad € 100,00 lorde e sarà erogato sotto forma di una tantum con relativo cedolino paga e relativa c.u.
Come accede il richiedente
- L’iscritto deve compilare on-line la richiesta di contributo entro il 31/03/2021.
- Allegare copia busta paga dimostrando la sospensione dal lavoro per CIG O FIS a 0 ore
lavorative, per almeno 30 giorni (un mese lavorativo) nel periodo dal 24/02/2020 al 31/08/2020.
L’Ente, a suo insindacabile giudizio, può in qualsiasi momento sospendere, modificare o annullare, l’erogazione delle prestazioni e dei servizi in relazione agli impegni di spesa, che sono valutati compatibilmente con le disponibilità patrimoniali ed economiche dell’Ente, nonché nei limiti degli stanziamenti che per gli stessi capitoli di spesa sono deliberati di anno in anno dal Consiglio Direttivo.
L’Ente Bilaterale Mantovano, verifica i requisiti per validare l’adesione:
- il modulo di richiesta di rimborso compilato e inviato on-line.
- Il periodo di sospensione collocati in Cassa Integrazione Guadagni in deroga o in Fondo di Integrazione Salariale nell’arco temporale compreso tra il 24/02/2020 al 31/08/2020.
- La documentazione allegata al modulo inviato (in caso di assenza degli allegati richiesti la domanda non viene presa in considerazione).
- la regolarità contributiva da almeno 1 anno nei confronti dell’Ente Bilaterale Mantovano dell’azienda presso cui l’iscritto lavora.
L’Ente Bilaterale Mantovano, accertata l’idoneità del richiedente ad accedere all’iniziativa:
- consegna all’iscritto il cedolino per il contributo di solidarietà agli aventi diritto al contributo.
- esegue il bonifico bancario a favore del richiedente il contributo di solidarietà.
*Entro marzo dell’anno successivo verrà redatto e consegnato copia del c.u. pari al contributo ricevuto dall’Ente e dovrà essere inserito dal lavoratore nella dichiarazione dei redditi personale.
Periodo di validità dell’iniziativa
La richiesta di contributo di solidarietà dovrà essere presentata all’Ente entro il 31/03/2021 in via telematica o in caso di impossibilità previo appuntamento da concordare con la segreteria dell’Ente.
Contatti
Per maggiori informazioni rivolgersi a:
- Ente Bilaterale Mantovano – Via Londra, 2 b/c – Porto Mantovano (MN) - Tel. 0376.392944
info@ebmant.it www.ebmant.it