Date e orari:
- ed. 08-15-22 aprile 2024 dalle 09.00 alle 13.00 - modalità fad - DATA ANNULLATA e.m. 02.04
Programma:
OBIETTIVO DEL PERCORSO FORMATIVO: Avere una presenza online efficiente ed efficace passa attraverso lo sviluppo di consapevolezza su come ogni canale digitale può contribuire al raggiungimento degli specifici obiettivi di business.
In questo corso si apprendono gli strumenti necessari a sviluppare una strategia digitale solida e adattabile, allineata agli obiettivi aziendali.
Attraverso lezioni interattive, studi di caso e attività pratiche, acquisirete una comprensione
approfondita delle diverse leve del digital marketing, dalla gestione dei social media all'ottimizzazione dei motori di ricerca, passando per la pubblicità online e l'analisi dei dati.
ARGOMENTI E CONTENUTI PREVISTI:
Modulo 1: Comunicazione aziendale: dal branding al marketing operativo
- Cosa significa essere un brand e agire come tale
- Peculiarità della comunicazione digitale
- Strategia per i Social Media: le basi di conoscenza che guidano nella scelta tra i diversi canali
Modulo 2: LinkedIn: la Pagina efficace e le modalità di dialogo più adeguate nel social network del business
Modulo 3: Facebook: gestire la pagina aziendale favorendo la corretta reputazione d’azienda;
Modulo 4: Instagram e TikTok: gestire un profilo aziendale con competenza professionale;
Modulo 5: Youtube: non solo un deposito di video, ma un social network importantissimo e con modalità strategiche rilevanti.
Modulo 6: Conclusioni
- Confronto fra logiche, contenuti e finalità d’uso dei social.
- Analogie e principali differenze.
- Recensioni e feedback clienti
- Tools gratuiti: le risorse disponibili in rete per produrre, organizzare, modificare, archiviare e scambiare contenuti.
Durata: 12 ore
Sede corsi in aula :
Centro di Formazione Confcommercio Mantova
via Londra, 2 B/C
Porto Mantovano (MN)