Strategie di social media

Date e orari:

  • ed. 08-15-22 aprile 2024 dalle 09.00 alle 13.00 - modalità fad - DATA ANNULLATA  e.m. 02.04

 

Programma: 

OBIETTIVO DEL PERCORSO FORMATIVO: Avere una presenza online efficiente ed efficace passa attraverso lo sviluppo di consapevolezza su come ogni canale digitale può contribuire al raggiungimento degli specifici obiettivi di business.

In questo corso si apprendono gli strumenti necessari a sviluppare una strategia digitale solida e adattabile, allineata agli obiettivi aziendali.

Attraverso lezioni interattive, studi di caso e attività pratiche, acquisirete una comprensione

approfondita delle diverse leve del digital marketing, dalla gestione dei social media all'ottimizzazione dei motori di ricerca, passando per la pubblicità online e l'analisi dei dati.

 

ARGOMENTI E CONTENUTI PREVISTI:

Modulo 1: Comunicazione aziendale: dal branding al marketing operativo

  • Cosa significa essere un brand e agire come tale
  • Peculiarità della comunicazione digitale
  • Strategia per i Social Media: le basi di conoscenza che guidano nella scelta tra i diversi canali

 

Modulo 2: LinkedIn: la Pagina efficace e le modalità di dialogo più adeguate nel social network del business

 

Modulo 3: Facebook: gestire la pagina aziendale favorendo la corretta reputazione d’azienda;

 

Modulo 4: Instagram e TikTok: gestire un profilo aziendale con competenza professionale;

 

Modulo 5: Youtube: non solo un deposito di video, ma un social network importantissimo e con modalità strategiche rilevanti.

 

Modulo 6: Conclusioni

  • Confronto fra logiche, contenuti e finalità d’uso dei social.
  • Analogie e principali differenze.
  • Recensioni e feedback clienti
  • Tools gratuiti: le risorse disponibili in rete per produrre, organizzare, modificare, archiviare e scambiare contenuti.

  

Durata: 12 ore

 

Sede corsi in aula :
Centro di Formazione Confcommercio Mantova
via Londra, 2 B/C
Porto Mantovano (MN)


Iscrizione

Scelta data inizio corso


Dati del partecipante


Dati azienda


Quota di partecipazione

Inviare scheda di iscrizione alla Segreteria via Londra, 2 b/c 46047 Porto Mantovano (MN)
tel. 0376/392944 fax 0376/393735 - formazione@ebmant.it

Note importanti

  1. Il corso verrà realizzato al raggiungimento del numero minimo previsto.
  2. L'iscrizione al corso avviene inviando la scheda di adesione.
  3. Al termine di ogni corso ai partecipanti che hanno frequentato almeno il 80% delle lezioni verrà rilasciato un "Attestato di partecipazione" personalizzato. I corsi per RSPP, RSPP aggiornamento, formazione per i Lavoratori in materia di sicurezza e l'utilizzo del carrello elevatore richiedono la presenza obbligatoria al 90% del monte orario complessivo.
  4. Per le sole Aziende iscritte all'Ente Bilaterale Mantovano in corso di anno, verrà richiesto al solo fine di vedersi riconosciuto il diritto alla partecipazione ai corsi in programmazione, il versamento del contributo di affiliazione a partire dal gennaio dell'anno in corso.
  5. Per motivi organizzativi le date del corso possono essere modificate, anche in itinere.

Informativa sul trattamento dei dati personali

L'Ente Bilaterale del Commercio di Mantova e l'Ente Bilaterale del Turismo di Mantova, con sede in Porto Mantovano, Via Londra 2 b/c, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, ai sensi degli articoli 4, n. 7 e 24 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito, “Regolamento”), la informa, ai sensi dell’art. 13 del Codice e 13 e 14 del Regolamento, di essere titolare dei suoi dati e che questi verranno trattati in via manuale e/o con il supporto di mezzi informatici o telematici.

  1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
    1. adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali
    2. adempiere ad obblighi previsti dalla legge e/o dalla normativa comunitaria
    3. permettere la gestione amministrativa/contabile dell’azienda
    4. permettere la gestione delle attività di acquisto beni e servizi ai fini aziendali
    5. permettere la vendita/noleggio/fatturazione dei prodotti e/o l’erogazione di servizi attraverso il contatto diretto con il cliente o tramite internet
    6. eseguire obblighi derivanti dal contratto tra le parti
    7. gestire eventuali reclami e contenziosi
    8. inviare materiale informativo o proposte commerciali, sia a mezzo posta, fax, e-mail, sms e whatsapp
    9. partecipare ad iniziative promozionali del Titolare quali concorsi, iniziative didattiche, eventi, ecc.
    10. consentire l’invio di promemoria relativi all’inizio dei corsi tramite email, fax, sms e whatsapp
  2. OBBLIGATORIETÀ E FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE IN CASO DI MANCATO CONFERIMENTO
    1. Per quanto indicato ai punti a,b,c,d,e,f,g,j il conferimento dei dati è obbligatorio: in sua mancanza non è possibile soddisfare la richiesta dell’interessato. La mancanza del conferimento determina quindi la mancata prosecuzione del contratto o del processo di richiesta.
    2. Per quanto indicato ai punti h e i, il conferimento dei dati è facoltativo e non pregiudica in alcun modo i servizi richiesti; il trattamento per le finalità indicate nei punti h e i avverrà solo con il vs. esplicito consenso; tale consenso potrà comunque essere successivamente revocato rivolgendosi direttamente al titolare o tramite e-mail all’indirizzo: info@ebmant.it
      ENTE BILATERALE per le finalità al punto h
      ENTE BILATERALE per le finalità al punto i
  3. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI PER IL PERSEGUIMENTO DELLE FINALITÀ PRIMARIE DEL TRATTAMENTO
    I dati non saranno soggetti a diffusione, ma potranno essere comunicati a qualsiasi altro terzo soggetto quando la comunicazione sia obbligatoria in forza di legge, ivi incluso l’ambito di prevenzione/repressione di qualsiasi attività illecita connessa all’accesso al Sito e/o all’invio di una richiesta. Con riferimento all’art. 13, comma 1, lettera (d) del Codice della privacy e all’art. 13, comma 1, lettera (e) del Regolamento, si procede alla indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti che possono venire a conoscenza dei dati personali dell’utente in qualità di responsabili o incaricati e si fornisce di seguito apposito elenco per categorie:
    1. Fornitori di terze parti per processare vs. informazioni personali al fine di poterla contattare direttamente solo se è stato fornito il consenso al punto h da parte dell’interessato.
    2. Incaricati e/o responsabili interni ed esterni individuati per iscritto dai Titolari ed ai quali sono state date specifiche istruzioni.
  4. BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO
    1. Soddisfazione di richieste dell'interessato.
    2. Norme di legge fiscali.
  5. TRASFERIMENTO DATI IN PAESI EXTRA UE
    1. Non è previsto, da parte dei Titolari, il trasferimento dei dati forniti dall’interessato in paesi non appartenenti alla UE.
  6. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
    1. I dati di cui ai punti a,b,c,d,e,f,g,h,i,j saranno conservati secondo quanto previsto dalle vigenti norme.
    2. I dati di cui ai punti h e i saranno conservati per un periodo massimo di n. 2 anni dalla data di raccolta del consenso da parte del titolare salvo richiesta esplicita da parte dell’interessato che intenda far valere il proprio diritto alla cancellazione (vedi sezione DIRITTI DELL’INTERESSATO).
  7. DIRITTI DELL’INTERESSATO
    L’interessato gode dei seguenti diritti:
    1. Diritto di accesso ai propri dati personali.
    2. Diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano.
    3. Diritto di opporsi al trattamento.
    4. Diritto alla portabilità dei dati.
    5. Diritto di revocare il consenso (fatti salvi i casi di adempimenti di obblighi di legge, o per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui sono investiti i Titolari).
    6. Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo, ovvero il Garante della Privacy www.garanteprivacy.it
    7. Per esercitare i propri diritti l’interessato può rivolgersi al titolare al seguente indirizzo di posta elettronica: info@ebmant.it.
  8. PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO, PROFILAZIONE
    Non vengono effettuati trattamenti che prevedano processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.
  9. CONTATTI
    Per esercitare i propri diritti e per qualsiasi informazione potete contattare il titolare al seguente indirizzo: info@ebmant.it

Conclusione