Date e orari: il 17 aprile 2020 dalle 09.00 alle 13.00 dalle 14.00 alle 18.00 venerdì
Obiettivi: Quante volte ti sei sentito inseguito dai banner pubblicitari dopo aver guardato sul web qualche prodotto o qualche servizio?
Sicuramente tante e altrettante volte ti sarai chiesto come ciò sia possibile e quali siano i meccanismi dietro questa forma pubblicitaria.
Stiamo parlando di remarketing e di due delle piattaforme di advertising più diffuse al mondo: Google AdWords e Facebook Ads
La rete display di Google è uno degli strumenti di web marketing più efficaci per aumentare la notorietà del brand e attirare nuovi potenziali clienti facendo pubblicità su siti di contenuti.
Sono oltre due milioni i siti di contenuti partner e le app mobile che pubblicano annunci in collaborazione con Google raggiungendo il 90% di utenti in ogni parte del mondo.
Il corso ha l’obiettivo di fornire al partecipante una guida pratica per impostare una campagna di remarketing con gli strumenti di Google AdWords e Facebook Ads e raggiungere il più alto numero di potenziali clienti.
Verranno appresi, inoltre, le tecniche per catturare l’attenzione degli utenti con i formati di annunci più accattivanti.