Project management e time nella vendita

DATE E ORARIO:
- .....................................................FAD online tramite piattaforma WEBEX

Impostare una metodologia di lavoro basata sulla pianificazione adeguata delle attività e delle fasi e procedure e, al contempo, sulla gestione efficace del tempo, è un aspetto fondamentale per qualsiasi tipo di mansione e di impiego; questo vale, a maggior ragione per le attività di vendita.

Obiettivo del corso è quello di far comprendere gli elementi di fondo che caratterizzano le teorie del Project Management oltre agli strumenti per una gestione strategica del tempo.

 

MODALITÀ
Formazione a distanza – online tramite piattaforma WEBEX

 

DURATA
16 ore

 

PROGRAMMA

  • Modulo 1: Il PM per le attività di vendita

- I progetti e le caratteristiche del lavoro per progetti

- Le competenze del project manager

- Modello di autodiagnosi delle competenze e descrizione dei gap

- Gli strumenti: diagramma di Pareto, WBS, diagramma reticolare e Gantt

- Monitoraggio dello stato di avanzamento dei progetti: il feedback

- La gestione delle varianze: identificazione aree critiche, identificazione azioni correttive

- I report e gli indicatori di efficienza: prodotti servizi, progetti commesse, funzioni svolte per l’organizzazione

- Indicatori di efficacia: qualità del prodotto-servizio, flessibilità, adattabilità

- La verifica dei risultati

- Tradurre gli errori in opportunità

- Piano di azione per lo sviluppo delle proprie competenze di project management

  • Modulo 2: Come gestire il proprio tempo

- Individuazione delle caratteristiche personali-professionali per definire e gestire efficacemente gli obiettivi di vendita

- Punti di forza e aree di miglioramento per definire un obiettivo individuale

- Orientarsi all’obiettivo

- La pianificazione delle attività in funzione della gestione del tempo: come organizzare il proprio tempo in ufficio o sul punto vendita

- Le priorità interrelate agli obiettivi

- La formulazione di un piano d’azione efficace

- I risultati concreti di una gestione integrata del tempo

- Costruzione di una comune metodologia per raggiungere con successo gli obiettivi

 


Iscrizione

Scelta data inizio corso


Dati del partecipante


Dati azienda


Quota di partecipazione

Inviare scheda di iscrizione alla Segreteria via Londra, 2 b/c 46047 Porto Mantovano (MN)
tel. 0376/392944 fax 0376/393735 - formazione@ebmant.it

Note importanti

  1. Il corso verrà realizzato al raggiungimento del numero minimo previsto.
  2. L'iscrizione al corso avviene inviando la scheda di adesione.
  3. Al termine di ogni corso ai partecipanti che hanno frequentato almeno il 80% delle lezioni verrà rilasciato un "Attestato di partecipazione" personalizzato. I corsi per RSPP, RSPP aggiornamento, formazione per i Lavoratori in materia di sicurezza e l'utilizzo del carrello elevatore richiedono la presenza obbligatoria al 90% del monte orario complessivo.
  4. Per le sole Aziende iscritte all'Ente Bilaterale Mantovano in corso di anno, verrà richiesto al solo fine di vedersi riconosciuto il diritto alla partecipazione ai corsi in programmazione, il versamento del contributo di affiliazione a partire dal gennaio dell'anno in corso.
  5. Per motivi organizzativi le date del corso possono essere modificate, anche in itinere.

Informativa sul trattamento dei dati personali

L'Ente Bilaterale del Commercio di Mantova e l'Ente Bilaterale del Turismo di Mantova, con sede in Porto Mantovano, Via Londra 2 b/c, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, ai sensi degli articoli 4, n. 7 e 24 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito, “Regolamento”), la informa, ai sensi dell’art. 13 del Codice e 13 e 14 del Regolamento, di essere titolare dei suoi dati e che questi verranno trattati in via manuale e/o con il supporto di mezzi informatici o telematici.

  1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
    1. adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali
    2. adempiere ad obblighi previsti dalla legge e/o dalla normativa comunitaria
    3. permettere la gestione amministrativa/contabile dell’azienda
    4. permettere la gestione delle attività di acquisto beni e servizi ai fini aziendali
    5. permettere la vendita/noleggio/fatturazione dei prodotti e/o l’erogazione di servizi attraverso il contatto diretto con il cliente o tramite internet
    6. eseguire obblighi derivanti dal contratto tra le parti
    7. gestire eventuali reclami e contenziosi
    8. inviare materiale informativo o proposte commerciali, sia a mezzo posta, fax, e-mail, sms e whatsapp
    9. partecipare ad iniziative promozionali del Titolare quali concorsi, iniziative didattiche, eventi, ecc.
    10. consentire l’invio di promemoria relativi all’inizio dei corsi tramite email, fax, sms e whatsapp
  2. OBBLIGATORIETÀ E FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE IN CASO DI MANCATO CONFERIMENTO
    1. Per quanto indicato ai punti a,b,c,d,e,f,g,j il conferimento dei dati è obbligatorio: in sua mancanza non è possibile soddisfare la richiesta dell’interessato. La mancanza del conferimento determina quindi la mancata prosecuzione del contratto o del processo di richiesta.
    2. Per quanto indicato ai punti h e i, il conferimento dei dati è facoltativo e non pregiudica in alcun modo i servizi richiesti; il trattamento per le finalità indicate nei punti h e i avverrà solo con il vs. esplicito consenso; tale consenso potrà comunque essere successivamente revocato rivolgendosi direttamente al titolare o tramite e-mail all’indirizzo: info@ebmant.it
      ENTE BILATERALE per le finalità al punto h
      ENTE BILATERALE per le finalità al punto i
  3. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI PER IL PERSEGUIMENTO DELLE FINALITÀ PRIMARIE DEL TRATTAMENTO
    I dati non saranno soggetti a diffusione, ma potranno essere comunicati a qualsiasi altro terzo soggetto quando la comunicazione sia obbligatoria in forza di legge, ivi incluso l’ambito di prevenzione/repressione di qualsiasi attività illecita connessa all’accesso al Sito e/o all’invio di una richiesta. Con riferimento all’art. 13, comma 1, lettera (d) del Codice della privacy e all’art. 13, comma 1, lettera (e) del Regolamento, si procede alla indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti che possono venire a conoscenza dei dati personali dell’utente in qualità di responsabili o incaricati e si fornisce di seguito apposito elenco per categorie:
    1. Fornitori di terze parti per processare vs. informazioni personali al fine di poterla contattare direttamente solo se è stato fornito il consenso al punto h da parte dell’interessato.
    2. Incaricati e/o responsabili interni ed esterni individuati per iscritto dai Titolari ed ai quali sono state date specifiche istruzioni.
  4. BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO
    1. Soddisfazione di richieste dell'interessato.
    2. Norme di legge fiscali.
  5. TRASFERIMENTO DATI IN PAESI EXTRA UE
    1. Non è previsto, da parte dei Titolari, il trasferimento dei dati forniti dall’interessato in paesi non appartenenti alla UE.
  6. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
    1. I dati di cui ai punti a,b,c,d,e,f,g,h,i,j saranno conservati secondo quanto previsto dalle vigenti norme.
    2. I dati di cui ai punti h e i saranno conservati per un periodo massimo di n. 2 anni dalla data di raccolta del consenso da parte del titolare salvo richiesta esplicita da parte dell’interessato che intenda far valere il proprio diritto alla cancellazione (vedi sezione DIRITTI DELL’INTERESSATO).
  7. DIRITTI DELL’INTERESSATO
    L’interessato gode dei seguenti diritti:
    1. Diritto di accesso ai propri dati personali.
    2. Diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano.
    3. Diritto di opporsi al trattamento.
    4. Diritto alla portabilità dei dati.
    5. Diritto di revocare il consenso (fatti salvi i casi di adempimenti di obblighi di legge, o per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui sono investiti i Titolari).
    6. Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo, ovvero il Garante della Privacy www.garanteprivacy.it
    7. Per esercitare i propri diritti l’interessato può rivolgersi al titolare al seguente indirizzo di posta elettronica: info@ebmant.it.
  8. PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO, PROFILAZIONE
    Non vengono effettuati trattamenti che prevedano processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.
  9. CONTATTI
    Per esercitare i propri diritti e per qualsiasi informazione potete contattare il titolare al seguente indirizzo: info@ebmant.it

Conclusione