Pro-attività e cross selling - 09/11/2022

Data e orario: 09 e 16 novembre dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 13.00 alle 17.00

Programma: 

AREA TEMATICA
Comportamentale

PERCHÉ PARTECIPARE

Per migliorare la modalità di approccio al cliente ed alla nostra attività, ponendo attenzione a quelle tecnicalità che ci permetteranno di essere efficaci rispetto agli obiettivi prefissati.

OBIETTIVI E COMPETENZE

L’obiettivo è quello di far emergere quanto oggi sia prioritario l’atteggiamento proattivo al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati dall’azienda. Sottolineare l’importanza del cambiamento nell’utilizzo del comportamento proattivo a discapito di quello reattivo, ormai superato. In aggiunta a tutto ciò si porrà grandissima attenzione all’esigenza dell’attività di Cross Selling, intesa come l’aggiunta di servizi all’offerta già attivata, e di Up Selling, intesa come aggiunta di valore al servizio o prodotto richiesto, al fine di migliorare la fidelizzazione e la soddisfazione dei nostri clienti, per la quale si entrerà in merito puntualizzando l’utilizzo di qualche tecnicalità.

DURATA
16 ore

 

CONTENUTI

  • Definizione di proattività
  • Il comportamento proattivo nell’organizzazione aziendale
  • L’approccio proattivo e differenze da quello reattivo
  • Definizione di cross selling
  • L’importanza dell’attività di Cross Selling ed i suoi vantaggi
  • Acquisire le competenze per svolgere al meglio l’attività di Cross Selling
  • Come pianificare l’attività di Cross Selling
  • Cross selling e Up selling: possibili sinergie d’utilizzo
  • Fasi operative dell’attività di Cross e Up Selling
  • Il valore generato dell’attività di Cross e Up Selling

 

METODOLOGIA
Lezioni frontali con ausilio di slides esplicative

 

TARGET
I partecipanti dovranno essere persone che vogliono sviluppare la propria immagine e potenziare le proprie caratteristiche.

 

PRE-REQUISITI

Non vi sono particolari pre-requisiti da rispettare. È consigliabile frequentare preventivamente un corso base di comunicazione.

 

ATTESTATO

È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso.

 

Sede corso:
Centro di Formazione Confcommercio Mantova
Via Londra, 2 B/C
Porto Mantovano (MN)


Iscrizione

Scelta data inizio corso


Dati del partecipante


Dati azienda


Quota di partecipazione

Inviare scheda di iscrizione alla Segreteria via Londra, 2 b/c 46047 Porto Mantovano (MN)
tel. 0376/392944 fax 0376/393735 - formazione@ebmant.it

Note importanti

  1. Il corso verrà realizzato al raggiungimento del numero minimo previsto.
  2. L'iscrizione al corso avviene inviando la scheda di adesione.
  3. Al termine di ogni corso ai partecipanti che hanno frequentato almeno il 80% delle lezioni verrà rilasciato un "Attestato di partecipazione" personalizzato. I corsi per RSPP, RSPP aggiornamento, formazione per i Lavoratori in materia di sicurezza e l'utilizzo del carrello elevatore richiedono la presenza obbligatoria al 90% del monte orario complessivo.
  4. Per le sole Aziende iscritte all'Ente Bilaterale Mantovano in corso di anno, verrà richiesto al solo fine di vedersi riconosciuto il diritto alla partecipazione ai corsi in programmazione, il versamento del contributo di affiliazione a partire dal gennaio dell'anno in corso.
  5. Per motivi organizzativi le date del corso possono essere modificate, anche in itinere.

Informativa sul trattamento dei dati personali

L'Ente Bilaterale del Commercio di Mantova e l'Ente Bilaterale del Turismo di Mantova, con sede in Porto Mantovano, Via Londra 2 b/c, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, ai sensi degli articoli 4, n. 7 e 24 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito, “Regolamento”), la informa, ai sensi dell’art. 13 del Codice e 13 e 14 del Regolamento, di essere titolare dei suoi dati e che questi verranno trattati in via manuale e/o con il supporto di mezzi informatici o telematici.

  1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
    1. adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali
    2. adempiere ad obblighi previsti dalla legge e/o dalla normativa comunitaria
    3. permettere la gestione amministrativa/contabile dell’azienda
    4. permettere la gestione delle attività di acquisto beni e servizi ai fini aziendali
    5. permettere la vendita/noleggio/fatturazione dei prodotti e/o l’erogazione di servizi attraverso il contatto diretto con il cliente o tramite internet
    6. eseguire obblighi derivanti dal contratto tra le parti
    7. gestire eventuali reclami e contenziosi
    8. inviare materiale informativo o proposte commerciali, sia a mezzo posta, fax, e-mail, sms e whatsapp
    9. partecipare ad iniziative promozionali del Titolare quali concorsi, iniziative didattiche, eventi, ecc.
    10. consentire l’invio di promemoria relativi all’inizio dei corsi tramite email, fax, sms e whatsapp
  2. OBBLIGATORIETÀ E FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE IN CASO DI MANCATO CONFERIMENTO
    1. Per quanto indicato ai punti a,b,c,d,e,f,g,j il conferimento dei dati è obbligatorio: in sua mancanza non è possibile soddisfare la richiesta dell’interessato. La mancanza del conferimento determina quindi la mancata prosecuzione del contratto o del processo di richiesta.
    2. Per quanto indicato ai punti h e i, il conferimento dei dati è facoltativo e non pregiudica in alcun modo i servizi richiesti; il trattamento per le finalità indicate nei punti h e i avverrà solo con il vs. esplicito consenso; tale consenso potrà comunque essere successivamente revocato rivolgendosi direttamente al titolare o tramite e-mail all’indirizzo: info@ebmant.it
      ENTE BILATERALE per le finalità al punto h
      ENTE BILATERALE per le finalità al punto i
  3. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI PER IL PERSEGUIMENTO DELLE FINALITÀ PRIMARIE DEL TRATTAMENTO
    I dati non saranno soggetti a diffusione, ma potranno essere comunicati a qualsiasi altro terzo soggetto quando la comunicazione sia obbligatoria in forza di legge, ivi incluso l’ambito di prevenzione/repressione di qualsiasi attività illecita connessa all’accesso al Sito e/o all’invio di una richiesta. Con riferimento all’art. 13, comma 1, lettera (d) del Codice della privacy e all’art. 13, comma 1, lettera (e) del Regolamento, si procede alla indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti che possono venire a conoscenza dei dati personali dell’utente in qualità di responsabili o incaricati e si fornisce di seguito apposito elenco per categorie:
    1. Fornitori di terze parti per processare vs. informazioni personali al fine di poterla contattare direttamente solo se è stato fornito il consenso al punto h da parte dell’interessato.
    2. Incaricati e/o responsabili interni ed esterni individuati per iscritto dai Titolari ed ai quali sono state date specifiche istruzioni.
  4. BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO
    1. Soddisfazione di richieste dell'interessato.
    2. Norme di legge fiscali.
  5. TRASFERIMENTO DATI IN PAESI EXTRA UE
    1. Non è previsto, da parte dei Titolari, il trasferimento dei dati forniti dall’interessato in paesi non appartenenti alla UE.
  6. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
    1. I dati di cui ai punti a,b,c,d,e,f,g,h,i,j saranno conservati secondo quanto previsto dalle vigenti norme.
    2. I dati di cui ai punti h e i saranno conservati per un periodo massimo di n. 2 anni dalla data di raccolta del consenso da parte del titolare salvo richiesta esplicita da parte dell’interessato che intenda far valere il proprio diritto alla cancellazione (vedi sezione DIRITTI DELL’INTERESSATO).
  7. DIRITTI DELL’INTERESSATO
    L’interessato gode dei seguenti diritti:
    1. Diritto di accesso ai propri dati personali.
    2. Diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano.
    3. Diritto di opporsi al trattamento.
    4. Diritto alla portabilità dei dati.
    5. Diritto di revocare il consenso (fatti salvi i casi di adempimenti di obblighi di legge, o per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui sono investiti i Titolari).
    6. Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo, ovvero il Garante della Privacy www.garanteprivacy.it
    7. Per esercitare i propri diritti l’interessato può rivolgersi al titolare al seguente indirizzo di posta elettronica: info@ebmant.it.
  8. PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO, PROFILAZIONE
    Non vengono effettuati trattamenti che prevedano processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.
  9. CONTATTI
    Per esercitare i propri diritti e per qualsiasi informazione potete contattare il titolare al seguente indirizzo: info@ebmant.it

Conclusione