Date:
- 1° ed. il 17 / 21 / 28 febbraio 2022 dalle 09.00 alle 13.00 FAD PIATTAFORMA WEBEX
Presentazione:
OBIETTIVI
Il corso è destinato a figure professionali con funzioni commerciali e marketing e ha l’obiettivo di fornire metodi, strumenti di tipo comunicativo e relazionale, oltre a indicazioni e spunti interessanti, finalizzati alla vendita efficace di prodotti o servizi..
MODALITÀ
Formazione a distanza – online tramite piattaforma WEBEX
DURATA
12 ore
PROGRAMMA
- Il linguaggio e la comunicazione nella vendita: le regole e la ricerca del consenso
- La vendita: ruolo del venditore, analisi del processo, implicazioni psicologiche nella negoziazione, conquista della fiducia
- La trattativa commerciale: approccio e conquista dell’attenzione, individuazione di esigenze e motivazioni di acquisto, analisi e superamento degli ostacoli e delle obiezioni, chiusura della trattativa, gratificazione e fidelizzazione del cliente
- Il venditore consulente
- Il reporting aziendale: modelli, analisi, strumenti
- Strumenti e tecniche avanzate di dinamica persuasiva e comunicazione efficace
- Mirroring, pacing and leading: rispecchiare, andare a ritmo e guidare
- Il sistema sensoriale: realtà o rappresentazione, accessi oculari
- Autostima: tecniche di automotivazione
- Il potere degli stati d’animo: come predisporsi nello stato d’animo migliore per vendere
- Le capacità del venditore: trasformare gli insuccessi passati in future opportunità di vendita
- La gestione ottimale delle critiche e dei clienti “difficili”
- Come trasformare lo stress da prezioso nemico a prezioso alleato
- Le credenze dei top venditori