Date e orario:
ed. 15-22-29 febbraio 2024 dalle 14.00 alle 18.00
Obiettivo: Il corso prevede la formazione delle competenze tecnico/professionali nell’arte dell’accoglienza e soprattutto nel rapporto con il cliente. Tratteremo tra l’altro come sviluppare un marketing autentico, scegliendo i canali giusti per una corretta e proficua commercializzazione della struttura. Questo corso ha lo scopo di trasmettere le tecniche di gestione di una trattativa commerciale, ottimizzare la relazione con la propria clientela, massimizzare la loro soddisfazione ricercandone nel contempo la fidelizzazione.
Inoltre verranno trasmesse le tecniche per migliorare le vostre proposte con pacchetti originali e creativi, sfruttando le potenzialità offerte dal territorio circostante.
Destinatari: rivolto al personale di vendita, personale alberghiero, a chi si occupa di accoglienza di clienti in albergo, hotel, agriturismo e qualunque struttura ricettiva.
Programma:
- Presentazione e definizione del mercato turistico alberghiero ed extraalberghiero;
- L’accoglienza ai giorni nostri;
- Tecniche di gestione di una trattativa commerciale
- Gestione dei rapporti con Tour Operator e OTA (Online Travel Agencies)
- Importanza dei social media
- Marketing turistico
- Creazione di offerte turistiche
- Tecniche per migliorare le proposte con pacchetti il più possibile originali e creativi, sfruttando le potenzialità offerte dal territorio circostante.
Durata: 12 ore
Sede corsi in aula :
Centro di Formazione Confcommercio Mantova
via Londra, 2 B/C
Porto Mantovano (MN)