DATA E ORARI:
ED. 22-26/03/2024 DALLE ORE 09:00 ALLE ORE 13:00 - 8 ORE - modalità FAD - annulato e.m. 21 03 2024
ED. 28/03 e 04/04/2024 DALLE ORE 14.00 ALLE ORE 18.00 - 8 ORE - modalità FAD - annullato e.m. 26/03/2024
ED. 09 e 16/04/2024 DALLE ORE 09.00 ALLE 13.00 - modalità FAD - annullato e.m. 16/04/2024
ED. 18 e 24/06/2024 DALLE ORE 09.00 ALLE 13.00 - modalità FAD
PROGRAMMA :
AREA TEMATICA
Comportamentale
PERCHÉ PARTECIPARE
Per incrementare la relazione con i clienti, per massimizzare il potenziale di spendibilità del cliente, per gestire con maggiore serenità la relazione commerciale e abbassare il tasso di stress, per costruire una proposta strategica più funzionale.
OBIETTIVI E COMPETENZE
L’obiettivo del percorso è quello di attivare nei partecipanti il processo di verifica e messa a punto del proprio metodo professionale, lavorando sugli ambiti di supporto all’offerta commerciale.
Partendo da un processo di riconoscimento, lavoreremo sulle capacità interpretative, sul riconoscimento dei temi della soddisfazione, sulla definizione e riconoscimento delle esperienze di successo
CONTENUTI
- Dinamiche relazionali e processi comportamentali
- Sistema di attese e lettura delle aspettative
- Processi di soddisfazione
- Linguaggio funzionale
- Il potere delle domande
- Proposte finalizzate
- Basi negoziali
- Chiudere con successo
METODOLOGIA
Il percorso formativo alternerà alla parte di contenuto, role play sperimentali e processi di confronto interazione tra i partecipanti del corso
PRE-REQUISITI
Nessun particolare pre requisito viene richiesto per la partecipazione al corso ad eccezione delle curiosità, della voglia di mettersi in gioco e di condividere con gli altri partecipanti esperienze e riflessioni
Durata: 8 ore
Sede corsi in aula :
Centro di Formazione Confcommercio Mantova
via Londra, 2 B/C
Porto Mantovano (MN)