E-commerce per i mercati esteri

Date:
06/13 novembre dalle 9,00 alle 14,00

Obiettivi:
- Affrontare lo scenario completamente rinnovato della comunicazione incentrata sui nuovi media.
- Utilizzare la Rete per promuovere i propri prodotti e i propri servizi su nuovi mercati.

Destinatari:
Per chi ha un sito di e-commerce e intende aumentarne il giro d’affari grazie alle vendite su mercati esteri
Per chi opera in un mercato business-to-business e necessità di aprirsi a nuovi mercati con modalità complementari agli strumenti tradizionali

Programma:
PARTE A. Lo scenario
•    Cambiano i media: cambia il business. Costa sta accadendo nel mondo della comunicazione a seguito della
     diffusione dei nuovi media
•    La Rete come strumento di internazionalizzazione per le imprese.
•    Per una strategia di internazionalizzazione online. Modelli, casi di successo ed aspetti tecnici (pagamenti,
      spedizioni, regolamentazioni)

PARTE B. Tecniche di web-marketing per l’internazionalizzazione
•    Il sito web: un ufficio commerciale sempre aperto, ogni giorno dell’anno. Localizzazione ed adattamento di un
     sito web
•    Farsi trovare nei Paesi-obiettivo: le directory ed i motori di ricerca
•    Comunicare al meglio con il nostro cliente all’estero: l’e-mail, i social media, la comunicazione digitale
•    Il commercio elettronico: le vendite all’estero come vera opportunità latente per le aziende italiane. (Il caso Yoox
     ed il comparto abbigliamento)
•    Strumenti per vendere sulla Rete senza l’e-commerce: Amazon, Alibaba, eBay, le affiliazioni, i marketplace
     business-to-business, gli outlet online
•    Utilizzare la Rete per creare sinergie con distributori e punti vendita: tecniche di multicanalità e promozione    
     degli store locali

Sede:
Confcommercio Mantova
via Londra, 2 B/C
Porto Mantovano (MN)


Iscrizione

Scelta data inizio corso


Dati del partecipante


Dati azienda


Quota di partecipazione

MODALITÀ DI PAGAMENTO - La quota di partecipazione deve essere versata almeno 5 gg. prima dell’inizio del corso, effettuando il versamento secondo le seguenti modalità:

  • Contanti, presso Sviluppo Mantova srl - via Londra, 2 b/c – Loc Gombetto - Porto Mantovano (MN)
  • Assegno bancario, intestato a SVILUPPO MANTOVA SRL
  • Bonifico bancario a favore di SVILUPPO MANTOVA SRL c/o IBAN IT 11 P 06230 11503 000044890290 CASSA DI RISPARMIO DI PARMA E PIACENZA La documentazione d’avvenuto pagamento dovrà essere sempre inviata tramite fax o consegnata presso le nostre sedi almeno 3 giorni prima dell’inizio del corso. Successivamente sarà spedita fattura.
CLAUSOLE CONTRATTUALI:
  1. L’iscrizione s’intende perfezionata al momento del ricevimento della domanda di iscrizione compilata in tutte le sue parti e dell’apposizione della firma per accettazione del partecipante.
  2. In caso di rinuncia alla partecipazione dovrà pervenire comunicazione per iscritto almeno 7 gg. prima della data d’inizio del corso, nel caso di iscrizione al corso di formazione a pagamento verrà applicata una penale del 50% della quota di iscrizione con un minimo di €50 se la rinuncia avverrà dopo tale data. In caso di mancata disdetta o di interruzione della frequenza del corso è dovuto l’intero corrispettivo. E’ ammessa la sostituzione del partecipante, solo se comunicato per iscritto.
  3. L’Ente Bilaterale Mantovano Commercio Turismo Servizi e Sviluppo Mantova srl - Centro di Formazione Confcommercio si riservano la facoltà di modificare le date di inizio e di termine o di annullare i corsi programmati (anche qualora si raggiunga il numero minimo di partecipanti); ogni variazione sarà tempestivamente comunicata agli interessati.
  4. Al termine di ogni corso ai partecipanti che hanno frequentato almeno il 75% delle lezioni verrà rilasciato un “Attestato di partecipazione” personalizzato. I corsi per RSPP, RSPP aggiornamento, formazione per i Lavoratori in materia di sicurezza e l'utilizzo del carrello elevatore richiedono la presenza obbligatoria al 90% del monte orario complessivo.
  5. Per i soli iscritti all'Ente Bilaterale Mantovano che non parteciperanno ad almeno il 50% delle lezioni, verrà richiesto al solo fine di far valutare dalla Commissione di Formazione l'eventuale diritto alla partecipazione ad ulteriori corsi di Formazione programmati per l'anno in corso, una giustificazione per la mancata partecipazione allo stesso.
  6. Per le sole Aziende iscritte all’Ente Bilaterale Mantovano in corso di anno, verrà richiesto al solo fine di vedersi riconosciuto il diritto alla partecipazione ai corsi in programmazione, il versamento del contributo di affiliazione a partire dal gennaio dell'anno in corso.
L’Ente Bilaterale Mantovano Commercio Turismo Servizi e Sviluppo Mantova srl ai sensi ed in conformità con l’art. 13, D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 informa che: i dati raccolti con la presente scheda di adesione sono destinati ad essere archiviati elettronicamente nel pieno rispetto dei dettami normativi vigenti e potranno essere oggetto di trattamento solo ed esclusivamente da parte di dipendenti dell’Ente stesso di ciò appositamente incaricati e non saranno usati per ulteriore comunicazione o diffusione. Salvi i diritti di cui all’art. 7,8,9,10 Decreto Lgs. 30 giugno 2003, si precisa che i dati raccolti potranno essere utilizzati ai fini di informarla in merito a prossime iniziative fino a sua esplicita opposizione inibitoria. Titolare dei trattamenti di cui sopra è l’Ente Bilaterale Mantovano Commercio Turismo Servizi e Sviluppo Mantova srl Con la sottoscrizione della presente scheda, l’interessato esprime libero consenso ai trattamenti indicati.

Firma titolare

Firmare nello spazio sopra direttamente con il mouse o touchscreen